I.M.G.T. s.r.l.
Via Pelizza da Volpedo, 84 - 20085 Locate Triulzi (MI)
Tel. +39 0290733010 (r.a.) - Fax +39 0290470218
 
 
Home Page
Chi Siamo
Dove Siamo
Dove Operiamo
Prodotti
Produzione Speciale
Tecnologie ed Attrezzature
Certificazione
Campi di Applicazione
Contattaci



CARATTERISTICHE GENERALI

Il sistema con taglio a getto d'acqua è senz'altro una delle novità più importanti che si sono affacciate sul mercato negli ultimi tempi, soprattutto per la risoluzione dei problemi di taglio relativi a moltissimi materiali.

lavorazione e taglio materiali a getto d'acqua DUTTILITA' DI LAVORAZIONE SU SAGOME COMPLESSE

Questo nuovo sistema offre la possibilità di avere un taglio con un'elevata qualità e velocità mantenendo una notevole precisione su numerosissimi materiali, anche su sagome complesse.
la sua caratteristica è che il "mezzo" per tagliare consiste in un getto d'acqua sottilissimo che fuoriesce da una bocchetta ad un pressione di 4000 bar.

   




APPLICAZIONI

Le applicazioni sono innumerevoli e sempre più in espansione. Per poter avere un idea chiara analizziamo alcuni esempi.

ARTICOLI TECNICI

Guarnizioni, industriali standard, a disegno o a richiesta, in qualsiasi materiale con qualunque caratteristica e fino ad uno spessore di 150 mm.

ELEMENTI METALLICI

Tradizionalmente i metalli, visto la loro poca duttilità, danno molti problemi di taglio e finitura; con questo sistema è possibile tagliare rame, alluminio, acciai, ottoni ed altro con caratteristiche molto elevate.



  TAGLIO DEL VETRO

Può essere semplice, miltistrato o addirittura blindato; con il getto d'acqua si ha la possibilità di eliminare i dischi arasivi, si possono ottenere tagli più complicati ed inoltre la velocità di taglio e più elevata.






SPECIFICHE TECNICHE

WATER LINE E WATERPUMP: RAPIDI, FLESSIBILI E SEMPLICI NELL'UTILIZZO.

WATERLINE è un robot a controllo numerico totalmente studiato per questa innovativa metodologia di taglio, che è quella di generare acqua ad altissima potenza e pressione.


E' integrato, all'interno del sistema, un centro di programmazione con il quale è possibile inserire e realizzare qualsiasi disegno o sagoma, anche complessi, in modo rapido, semplice ed immediato cosicchè, i tempi di realizzazione siano altrettanto veloci e le possibilità innumerevoli e flessibili.

Inoltre tale sistema è integrato da un DATA BASE con il quale è possibile realizzare tutte le applicazioni, generando un programma di taglio con parametri ottimali per qualsiasi.
Il prodotto finito è realizzabile attraverso il suo disegno in qualsiasi scala o addirittura dal campione del prezzo stesso, in modo tale che, senza lunghe attese, si potrà, con le informazioni ottenute, creare il programma di taglio ed il pezzo finito.